Grassi

 
Grassi

Le principali fonti di grassi by-pass sono: i saponi di calcio, gli acidi grassi idrogenati e gli acidi grassi frazionati. I primi si ottengono facendo reagire acidi grassi di origine vegetale con idrossido di calcio. A valori fisiologici di pH ruminale prevale in maniera preponderante la forma associata calcio-acidi grassi; mentre la dissociazione avviene a valori di pH inferiori, come quello presente nell’abomaso. I grassi idrogenati sono prodotti a partire da acidi grassi libero, o trigliceridi, o una miscela di trigliceridi e acidi grassi liberi. La loro capacità di bypassare il rumine è dovuta al fatto che i legami insaturi vengono saturati con idrogeno. Gli acidi grassi frazionati, invece, si ottengono dal frazionamento di oli vegetali. Infine, i principali acidi grassi presenti nelle diverse fonti lipidiche bypass sono: acido palmitico (C16:0), acido stearico (C18:0), acido oleico (C18:1) e acido linoleico (C18:2).

La nostra gamma di saponi di calcio è costituita da una serie di prodotti diversi, a base di: palma, colza o olio d'oliva, ed è prodotto in Europa o in Asia. Tutto ciò risulta vantaggioso in quanto possiamo offrire una soluzione adatta per le varie esigenze.

PROFAT

Profat è un sapone di calcio da olio di Palma con un alto punto di fusione (> 100 ° c) e un rapporto interessante prezzo-qualità. Nella gamma Profat abbiamo la possibilità di applicare gli acidi grassi da olio di Palma in diversi modi. Ciò permette di raggiungere un contenuto di C16:0 fino al 70%. Profat 58 è una variante con un tenore massimo di C16:0 del 58%, mantenendola al di sotto del limite del 60%.

Profat ha le seguenti caratteristiche:


  • – 50% saturi / 50% acidi grassi insaturi
  • – Alta digeribilità degli acidi grassi
  • – Modo semplice per aumentare la produzione di latte
  • – Adatto per l'impiego in alimenti composti in forma di pellet
La nostra gamma di grassi idrogenati è costituita da un certo numero di prodotti diversi, a base di Palma o olio di colza ed è prodotto in Europa o in Asia. Grazie alla tecnica di idrogenazione utilizzata nella produzione di questi grassi, il grasso ha una forma protetta e sarà solo ripartito nel piccolo intestino. I grassi idrogenati nella nostra gamma hanno un odore neutro e struttura uniforme, ciò li rende facili da applicare in diverse alimentazioni.

QUALITY FAT

Quality fat è un grasso puro idrogenato prodotto dagli acidi grassi dell'olio di Palma. Attraverso la forma protetta del grasso con un punto di fusione superiore di 54-55 ° C, il grasso sarà ripartito solo nel piccolo intestino e, dopo l’assorbimento, è utilizzabile per la produzione di grasso nel latte.