Reintegratori

Auracalf

AuraCalf L è un mangime complementare non-antibiotico per vitelli. Si tratta di una miscela di estratti vegetali con alta concentrazione di polifenoli naturali combinati ad acidi organici.

Può essere aggiunto al latte intero o al colostro per migliorare la performance dei vitelli non ancora svezzati.


CARATTERISTICHE


La lettura scientifica e le nostre ricerche hanno dimostrato gli effetti benefici basati sulla presenza di sostanze naturali e vegetali: conferiscono all’intestino del vitello una maggiore resistenza alle infezioni e accrescono il livello immunitario e di protezione nei giovani vitelli più facilmente vulnerabili.

COME UTILIZZARE AURACALF L


  • – Diluire AuraCalf L in precedenza con rapporto 20:1 in acqua calda, per evitare che si rapprenda quando viene aggiunto al colostro o al latte intero
  • – Non è necessario diluirlo in precedenza quando viene a sostituto del latte
  • – Agitare il latte mentre si aggiunge AuraCalf L
  • – AuraCalf L può essere somministrato fino allo svezzamento




AS-Mix

AS-Mix è un prodotto anti-diarrea con grandi quantità di elettroliti e carboidrati facile digeribile, adatto per l’alimentazione al secchio. AS-Mix è un composto di mangime complementare per vitelli, per la stabilizzazione dell’equilibrio dell’acqua ed elettrolitico. La caratteristica essenziale è il grande contenuto di elettroliti e carboidrati facilmente digeribile.


AS-Mix viene applicato in caso di rischio di diarrea, durante il periodo in cui è presente la patologia oppure per il recupero da disturbi digestivi. Assistenza rapida in caso di problemi di digestione o diarrea. AS-Mix contiene carboidrati, che legano germi nocivi e hanno una elevata capacità di ritenzione idrica per prevenire ulteriori perdite di fluido corporeo e contiene elettroliti e glucosio per fornire energia al vitello.

Può essere utilizzato anche preventivamente; dopo le situazioni stressanti (per esempio dopo il trasporto) o i vitelli più deboli.


Contiene pectina, che proteggono l'intestino, stabilizza l'equilibrio dell'elettrolito e dell'acqua, così come la digestione e può essere applicato in sostituto del latte o latte intero.

AS-Vital

AS-Vital è un supporto veloce in caso di diarrea, adatto per l’alimentazione al secchio. AS-Vital è un composto di alimentazione complementare versatile per i vitelli fino ad un'età di 6 mesi ed è stato ideato per la stabilizzazione dell'equilibrio di elettroliti e acqua.


AS-Vital viene applicato in caso di rischio di diarrea, durante il periodo in cui è presente la patologia oppure per il recupero da disturbi digestivi. Aiuta a fermare la diarrea rapidamente (entro 24 ore) e fornisce enrgia ai vitelli deboli. AS-Vital può essere utilizzato per tutti i tipi di diarrea e ha un effetto lenitivo rivitalizzante sull'intestino.

Caratteristiche:


– Miscela di elettroliti, glucosio, vitamine e minerali
– Può essere usato nel caso di dispersione digestiva come preventivo (misto in acqua, latte o sostituto del latte)
– Applicato dopo situazioni stressanti
– Elimina i batteri nocivi dalla parete intestinale
– Effetto rigenerante sulla parete intestinale
– Gustoso e di facile assunzione

Euro-Cid

Euro-Cid abbassa efficacemente il valore del pH del mangime liquido, è adatto per l’alimentazione a secchio. Euro-Cid è un prodotto speciale per acidificare il latte sostituito per vitelli così come il latte intero. Euro-Cid può essere applicato nel mangime liquido per vitelli, agnelli e suinetti (colostro, latte intero e sostituto del latte).


Si tratta di una miscela di acidi organici liberi e tamponati ed è particolarmente efficace nel ridurre il valore del pH del mangime liquido. Ciò contribuisce a rinforzare la digestione e può rallentare lo sviluppo di diarrea contagiosa.

Caratteristiche:


– Contiene una miscela di acidi organici
– Contribuisce a migliorare la digestione dei componenti dell'alimentazione
– Estende la durata di conservazione del sostituto del latte nei sistemi di alimentazione ad-libitum
– Rallenta lo sviluppo di batteri nocivi
– Effetto complessivo positivo sulla salute intestinale e sulle prestazioni



(immagine)

Reinforcer

Reinforcer è un nuovo prodotto studiato apposta per reintegrare e arricchire il colostro materno.


Reinforcer è stato studiato come un prodotto “one-shot” , cioè da somministrare solo una volta, aggiunto alla prima somministrazione di colostro.


Reinforcer non è solo colostro ma è un vero e proprio “pool” di sostanze stimolanti la salute generale del vitello.


Una dose di Reinforcer garantisce colostro bovino paro a mg 6400 di proteine colostrali. Reinforcer può essere usato anche come vero e proprio sostitutivo in caso di mancanza di colostro (3/4 dosi garantiscono già una copertura sostitutiva del materno).

Caratteristiche:


Reinforcer non è solo colostro e contiene:
– Maltosio e maltodestrine con immediata energia e conseguente effetto rinvigorente e stimolante
– Amminoacidi quali glicina, lisina, treonina, importantissimi per la loro azione eutrofica ed energetica nel giovane animale
– Taurina, che migliora il trasporto del glucosio e di alcuni aminoacidi all'interno della cellula. Tra le proprietà maggiormente citate emerge la sua utilità come antiossidante e anticatabolico, stimolatore del volume cellulare e delle condizioni anaboliche (miglioramento del metabolismo proteico)
– Pectine naturali, che hanno il compito di prevenire eventuali forme enteriche.
– Siero fermentato (con Lactobacillus Mucosae, specifico del tratto intestinale del vitello), che ha il compito di favorire la crescita di batteri lattici positivi impedendo così le sovra infezioni dai patogeni presenti.



(immagine)

Reidramin

Reidramin è un prodotto reidratante adatto in tutte quelle situazioni dove si rende necessaria un’azione reidratante ad un animale e/o a gruppi di animali che hanno perso sali minerali, a causa di una eccessiva sudorazione o per una forma enterica (diarrea).


Reidramin garantisce un buon reintegro dei Sali minerali persi ed un buon reintegro di amminoacidi. Contiene vit C, vit E, è una buona fonte energetica grazie agli zuccheri in formula. Aiuta a coadiuvare le forme enteriche.

Quando usare Reidramin:


– Prima e dopo i trasporti degli animali per reidratarli e per rinfrescarli.
– Dopo tutte le patologie enteriche caratterizzate da eventi diarroici acuti o cronici.
– Per rendere l’animale apatico e inappetente più reattivo.



Istruzioni per l’uso:


Sciogliere 40/50 gr di Reidramin per litro di acqua (meglio se tiepida) in sostituzione del latte in polvere per il pasto oppure sciogliere il prodotto alle medesime quantità direttamente nel latte.


Dosi:


Somministrare 1-2 litri per pasto.



(immagine)

Pectin

Il primo periodo di vita del vitello può essere attraversato da patologie virali e batteriche (rotavirus – coronavirus / E. coli), che ne compromettono lo stato di salute e l’accrescimento.

Un vitello malato rappresenta un costo ingente per l’allevamento che si può tradurre in: cure veterinarie, allungamento del periodo dello svezzamento, formazione di “scarti” o minori performances produttive nella fase adulta.

PECTIN è la soluzione semplice ed efficace contro la diarrea neonatale del vitello. Esso è un complemento dietetico naturale per la stabilizzazione del bilancio idro-salino con funzioni digestive.

Quando usare Pectin:


L’impiego è semplice: al primo accenno di patologia enterica, si interviene aggiungendo al latte con l’apposito misurino la dose stabilita per singolo vitello, per sei pasti consecutivi. A scopo preventivo, in fase post-colostrale, si può adottare lo stesso sistema, ma ridotto a metà dosaggio.


PECTIN non è un farmaco, non contiene antibiotici, ma è un dietetico naturale.


PECTIN funziona come un tampone contro la diarrea e offre i seguenti vantaggi:
– è naturale: privo di prodotti chimici
– è una protezione per la mucosa intestinale
– non crea assuefazione e resistenza
– facile utilizzo
– economico: previene e cura a minori costi rispetto a specialità farmaceutiche.



Istruzioni per l’uso:


Vitelli: 10 kg. di Pectin in 90 kg.di latte in polvere oppure somministrare per ogni vitello 50/70 g – 100/140 g al giorno nel latte oppure in acqua calda per 3 giorni.

Agnelli: 10 kg. di Pectin in 90 kg.di latte in polvere oppure somministrare per ogni agnello 5/10 g – 15/20 g al giorno nel latte oppure in acqua calda per 3 giorni



Sei interessato a questi prodotti? Contattaci!

+39 030 9121826

Siamo a vostra completa disposizione.